Modellazione 3D Udine, Verona, Pordenone, Treviso…

La modellazione 3d

Da uno schizzo al prodotto in pochi passi. Walls 3D Visualization si occupa di modellazione 3d e prototipazione rapida. Il servizio di modellazione 3d punta a interior designer ed architetti per l’implementazione di modellazione 3d per l’architettura di esterni e di modelli 3d per l’arredo di interni.

Ogni Vostro prodotto sarà scrupolosamente analizzato fino a risaltare ogni minimo rilievo e più tenue corrugamento. Ci occupiamo di:

  • modellazione 3d arredamento
  • modellazione 3d architettonica
  • modellazione 3d mobili

in tutte le zone d’italia, compresi Treviso, Pordenone, Udine, Verona, Milano. La produzione di render ad alto impatto visivo e realismo necessita di modelli 3D di alta qualità e definizione. Un progetto d’interni deve emozionare il cliente e solo immagini realistiche ed accattivanti possono darne una chiara visione.

La modellazione 3dL’industria del mobile è un settore con un elevato numero di produttori e, tranne per icone del Design come B&B Italia, Cassina o Vitra ecc…, molti componenti d’arredo possono essere sostituiti con un produttore piuttosto che un altro.

L’elaborazione di un progetto d’interni, nei suoi vari step, è un lavoro assai complesso e la produzione di render occupa molto tempo e dedizione.

Nel 99% dei casi, gli studi di design lavorano con tempi di consegna molto ristretti che non permettono la creazione di modelli 3d ad hoc. E’ per questo che gli architetti si avvalgono delle librerie di modelli 3d forniti dalle aziende produttrici.

Alcuni 3d artists ed architetti che leggeranno questo articolo disapproveranno questa mia affermazione, dicendo: “Io i modelli 3d li creo da sempre”!

Non tutti gli studi hanno, però, del personale con elevate capacità nella modellazione 3d e, nella maggior parte dei casi, non hanno il tempo di modellare tutti gli oggetti al fine di realizzare i render entro la data di consegna. Ma adesso cerchiamo di capire meglio come la qualità dei modelli 3d fa la differenza.

La Differenza per le Aziende produttrici

Le aziende produttrici, molto spesso, non si interessano della qualità dei modelli 3d e commissionano il lavoro solo esaminando il prezzo delle proposte fornite dai 3d artists.

Per quanto il produttore creda di offrire un ottimo servizio, avendo speso il minimo e credendo di aver portato la sua azienda “al passo con i tempi”, ha invece speso migliaia di euro in un’inutile libreria di modelli 3d.

bad-investment
Questi infatti, verranno scaricati dal suo sito, visionati e spesso cestinati, ma ancor peggio il prodotto, inizialmente selezionato, verrà sostituito con quello di un competitor che offre dei modelli 3d di migliore qualità.

Facebook Comments

You May Also Like