La Val Venosta, un paradiso ad ovest dell’Alto Adige

Scorcio della Val Venosta

Alzi la mano chi vorrebbe staccare la spina dal solito tran tran quotidiano ed immergersi in un’ oasi di pace e di relax a stretto contatto con la natura?

Scorcio della Val VenostaSarete sicuramente in tanti e delle volte, non occorre andare lontano , ma basta affidarsi alle splendide località italiane immerse in scenari paesaggistici pronti a lasciarci senza fiato. La Val Venosta, in Trentino Alto Adige, ne è un valido esempio. Si tratta di una zona che presenta una diversificazione paesaggistica molto ampia ed elevata: boschi ricchi di vegetazione e pendii aridi e spogli si alternano qua e là, per regalare suggestioni uniche.

La Val Venosta, inoltre, offre ai turisti tantissimi borghi o zone da visitare. Forse una meta imperdibile è rappresentata dal Lago di Resia, un lago creato artificialmente , ove è possibile scorgere dalle acque un lungo campanile, testimonianza tangibile di quanto accaduto tanti anni fa, quando tre piccoli laghi vennero unificati facendo sorgere un unico bacino lacustre e per questo un piccolo paese, con tutte le sue storie e tradizioni, con tutte le sue piccole viuzze e abitazioni antiche, venne completamente sommerso.

Ma il campanile emerge ancora dal lago e c’è chi ancora ode i suoi i rintocchi nelle fredde e gelide giornate invernali! Altre mete imperdibili sono Glorenza, che è tra i borghi più piccoli del Bel Paese, gli innumerevoli i castelli e musei Insomma, questa valle sita nella porzione ovest dell’Alto Adige, è una meta in grado di offrire un soggiorno molto diversificato , per accontentare tutti i gusti e con un ampia scelta di programmi, dall’arte alla cultura, dal tempo libero allo sport.

Come fare per prenotare una vacanza in Trentino Alto Adige oppure in Val Venosta? La soluzione più giusta per i viaggiatori esigenti che amano studiare e confrontare più offerte e più strutture turistiche , magari aiutandosi da recensioni scritte da viaggiatori che hanno già “testato” la località e l’hotel e da fotografie, è rappresentata da 4htl.it, un portale interamente dedicato alle vacanze ed ai soggiorni turistici!

Effettuare una ricerca è davvero semplicissimo: basterà indicare pochi dati per ottenere una lista ampia e diversificata di strutture ricettive e per poter compare i prezzi. Inoltre, con il prenota prima la vacanza sarà ancora più conveniente! E infine, vogliamo segnalarvi lo specifico filtro, che permette di scovare offerte imperdibili a partire da 35 euro a persona! Buone vacanze a tutti voi!

Facebook Comments

You May Also Like