Alla scoperta della Bulgaria

Cartina della Bulgaria

Cartina della BulgariaLa Bulgaria attualmente è una delle mete più gettonate non solo per il bellissimo scenario naturale ma anche grazie alla sua economicità dovuta al cambio euro / lev. Visitando la Bulgaria ci si ritroverà a vivere un viaggio immersi nella natura tra mari e monti, storia e strutture moderne. Fantastici scenari paesaggistici, catene montuose e laghi che sorgono tra le numerose vallate.

La Bulgaria è anche famosa per le sue bellissime spiagge con sabbia dorata che nulla hanno a che invidiare alle mete Europee più ambite come Ibiza. Meritano sicuramente una visita Albena, Sabbie d’Oro (Zlatni Piasazi) e Sunny Beach (Slancev Briag).

Una delle località più ambite dai giovani è sicuramente Sunny Beach denominata l’Ibiza dell’Est ma molto più economica.

Sarete accolti da grande ospitalità ed avrete una vasta scelta di strutture ricettive dotate dei confort più moderni.

Il popolo bulgaro è molto legato alle antiche tradizioni ed ama molto la moda e le festa caratteristiche.  Così come l’uomo bulgaro è molto geloso delle sue donne. Di sicuro in Bulgaria avrete l’opportunità di incontrare le donne più belle dei balcani. Quindi se vi trovate in Bulgaria, prestate molto attenzione a non corteggiare donne bulgare già impegnate.

L’economia principale del Paese è basata sulla produzione di frutta e verdure che sono anche alla base della cucina tipica locale.

Raggiungere la Bulgaria oggi non è un problema con le numerose linee aeree, anche low cost, che partono dai principali aeroporti italiani. Si potrà atterrare direttamente a Sofia, capitale della Bulgaria, ben collegata con tutto il resto del Paese.

Facebook Comments

You May Also Like